Dopo la classifica della scorsa settimana che era letteralmente priva di nuove uscite, la top ten dei libri più venduti dal 6 al 12 Febbraio sembra prendere una piega completamente diversa. Se per il podio non c’è nulla da fare dal momento che il primo posto è ancora occupato da “Amore, zucchero e cannella” di Amy Bratley, mentre Andrea Camilleri, che la scorsa settimana era secondo, cede il posto con “La carta più alta”, scendendo egli stesso in terza posizione.
Stabile in quarta posizione “Uscita di sicurezza” di Giulio Tremonti, mentre dal quinto all’ottavo posto una serie di nuovi ingressi in classifica allietano la top ten dei libri più venduti. Al quinto posto troviamo “Green” di Kerstin Gier edito da Corbaccio, terzo e ultimo libro de “La trilogia delle gemme”, che sta riscuotendo enorme successo tra i fans della saga. Pensate che le prime copie sono già finite in tutte le librerie, dopo appena qualche ora dall’uscita del libro, e molti fans sono rimasti a mani vuote, costretti a prenotare una delle prossime copie che verranno distribuite.
Al sesto posto, il nuovo libro di Veronica Pivetti “Ho smesso di piangere. La mia odissea per uscire dalla depressione” edito da Mondadori, in cui l’attrice racconta i suoi lunghi anni tra medici, analisti e pastiglie, per cercare di curare quel male insanabile che si chiama depressione e che colpisce chiunque, dal più ricco al più povero, senza distinzione alcuna.
In settima posizione il nuovo libro di Tiziano Ferro “L’amore è una cosa semplice”, seguito dall’ultimo nuovo ingresso della settimana, “Farla franca. La legge èuguale per tutti?” di Gherardo Colombo e Carlo Marzoli.
1. “Amore, zucchero e cannella” (Amy Bratley, Newton Compton)
2. “La carta più alta” (Marco Malvaldi, Sellerio Editore)
3. “Il diavolo,certamente” (Andrea Cmilleri, Mondadori)
4. “Uscita di sicurezza” (Giulio Tremonti, Rizzoli)
5. “Green” (Kerstin Gier, Corbaccio)
6. “Ho smesso di piangere. La mia odissea per uscire dalla depressione” (Veronica Pivetti, Mondadori)
7. “L’amore è una cosa semplice” (Tiziano Ferro, Kowalski)
8. “Farla franca. La legge è uguale per tutti?” (Gherardo Colombo- Franco Marzoli, Longanesi)
9. “Aushwitz. Ero il numero 220543” (Avey Denis, Broomby Rob, Newton Compton)
10. “Le prime luci del mattino” (Fabio Volo, Mondadori)
Abbandonano, almeno per il momento la top ten, “Nebbia rossa” di Patricia Cornwell, “Un diamante da Tiffany” di Karen Swan, “La dieta Dukan” e “L’educazione della fanciulle. Dialogo tra due signorine perbene” di Luciana Littizzetto – Franca Valeri.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.