Il prossimo 23 Febbraio uscirà l’ultimo romanzo di Clara Sanchez, la scrittrice che nel 2011 è stata nella classifica dei libri più venduti per mesi e mesi con “Il profumo delle foglie di limone“, un libro che pochi potranno dimenticare, che raccontava come, a volte, la realtà è completamente diversa da quella che sembra, e che dietro una coppia di vecchietti possa nascondersi una coppia di carnefici che hanno compiuto atroci delitti per conto dei nazisti. Il nuovo romanzo si chiamerà “La voce invisibile del vento” e sarà edito dalla Garzanti.
“Conosci la realtà che ti circonda? Ti fidi di te stesso? Ti fidi di chi ti vuole aiutare? Solo tu lo puoi scoprire…” Julia è uscita di casa di notte per andare a comprare il latte per il figlio di pochi mesi, ma all’improvviso si è ritrovata sulla strada di casa, che non ricorda assolutamente dove sia dal momento che le case sembrano tutte uguali, senza soldi, documenti e cellulare.
L’unica luce che intravede è quella di un locale notturno, e decide di entrare e cercare di capirci qualcosa, dal momento che sembra tutto così irreale. Qui incontra un uomo di nome Marcus, dal forte accento dell’ Europa dell’Est, che sembra sapere troppe cose su di lei. Ma niente è come sembra, e Marcus non è chi dice di essere. Sarà la stessa Julia che dovrà capire cosa sta succedendo e, solo scoprendolo, potrà ritrovare la strada di casa.
Il prossimo 24 Febbraio invece, uscirà “Il prigioniero del cielo” di Carlos Ruiz Zafòn, che pochi mesi fa ha conquistato il podio dei libri più venduti con “Le luci di Settembre“. Nella Barcellona degli anni Cinquanta, un uomo misterioso entra in una libreria e acquista una edizione de “Il Conte di Montecristo”. Nel libro lascia una dedica “Per Fermin Romero de Torres, che è riemerso tra i morti e ha la chiave del futuro”, firmato “13”, e si assicura che venga consegnato a Fermin. Daniel, il libraio si ritroverà direttamente coinvolto in una vicenda che lo riguarderà molto da vicino e che interesserà anche i suoi familiari.
Quale dei due romanzi entrerà per primo nella classifica dei libri più venduti? Siete curiosi di saperlo? Seguiteci e lo scopriremo…
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.