Anche la top ten dei libri più venduti della settimana dal 30 Gennaio al 5 Febbraio è poco ricca di eventi; possiamo affermare senza ombra di dubbio che il podio è rimasto intatto, in quanto vengono riconfermati il primo, secondo e terzo posto, occupati rispettivamente da “Amore, zucchero e cannella” di Amy Bratley, “Il diavolo, certamente” di Andrea Camilleri, e “La carta più alta” di Marco Malvaldi. in quarta posizione ritroviamo l’unico nuovo ingresso della settimana: “Uscita di sicurezza” di Giulio Tremonti, una sorta di piano studiato da Tremonti per salvare l’Italia dalla disastrosa situazione economica in cui versa ormai da troppo tempo.
“Nebbia rossa” di Patricia Cornwell viene scaraventato dalla quarta posizione della settimana scorsa alla settima, mentre Fabio Volo con “Le prime luci del mattino”, pur perdendo una posizione, lo ritroviamo in sesta posizione. Recupera nuovamente due posizioni “Un diamante da Tiffany”, mentre “L’educazione delle fanciulle. Dialogo tra due signorine per bene” di Luciana Littizzetto – Franca Valeri, dopo essere uscita dalla top ten la scorsa settimana, si riaffaccia nuovamente in classifica, seppur in decima posizione.
1. “Amore, zucchero e cannella” (Amy Bratley, Newton Compton)
2. “Il diavolo,certamente” (Andrea Cmilleri, Mondadori)
3. “La carta più alta” (Marco Malvaldi, Sellerio Editore)
4. “Uscita di sicurezza” (Giulio Tremonti, Rizzoli)
5. “Aushwitz. Ero il numero 220543” (Avey Denis, Broomby Rob, Newton Compton)
6. “Le prime luci del mattino” (Fabio Volo, Mondadori)
7. “Nebbia rossa” (Patricia Cornwell, Mondadori)
8. “Un diamante da Tiffany” (Karen Swan, Newton Compton)
9. “La dieta Dukan” (Pierre Dukan, Sperling&Kupfer)
10. “L’educazione delle fanciulle. Dialogo tra due signorine perbene” (Luciana Littizzetto – Franca Valeri, Einaudi)
Lasciano, almeno per il momento, la top ten dei libri più venduti, “I menù di Benedetta” di Benedetta Parodi e “Il museo immaginato” di Philippe Daverio.
E noi come sempre, ci diamo appuntamento alla prossima settimana, sperando che ci siano un po’ di novità e la classifica si dia uno scossone.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.