Proseguiamo il nostro viaggio tra le uscite previste a Febbraio per la casa editrice Newton Compton. Il prossimo sedici Febbraio uscirà “I custodi del talismano” di Craig Smith, un thriller storico con diversi sbalzi temporali tra passato e presente; al centro dell’enigma una lancia, che sembrerebbe essere proprio quella che trafisse Gesù sulla croce, che da secoli semina morte e terrore, e un ordine segreto chiamato “I cavalieri della sacra lancia”, che potrebbe essere legato a una serie di misteriosi omicidi. Altro thriller mozzafiato, questa volta dal sapore nordico è “”L’ultima casa a sinistra” di Unni Lindell, ambientato a Oslo e basato su un suicidio (cui nessuno crede) e una scomparsa, apparentemente senza alcun legame.
Quando però si scopre che lo stesso luogo fu teatro, molti anni prima, di una violenza e di un omicidio, allora forse i casi sono realmente collegati.
Un libro che vorrei consigliare a quanti, invece, sono appassionati dei secoli bui, è “101 cose sul Medioevo che non ti hanno mai raccontato” di Giuseppe Staffa, che racconta di un Medioevo molto diverso da quello che si intravede sui libri di scuola, bensì un epoca in cui fiorirono le Università, le innovazioni tecnologiche, si ebbe l’incontro con altre civiltà grazie alle Crociate, si ebbero importanti scoperte in campo medico e tecnologico.
Un thriller che non può lasciare senza parole è “Il cannibale” di Jefferson Bass, la cui uscita è prevista il 23 Febbraio; racconta la storia di un antropologo forense che,svolgendo il suo lavoro, nell’eseguire un test di paternità su un cadavere, scopre che quest’ultimo è stato profanato. Ne scaturirà un’interessante indagine su un fantomatico profanatore di tombe…
Il 23 Febbraio uscirà anche “7. Il numero maledetto” di Barnabas Miller – Jordan Orlando, che racconta la storia di Mary, una ragazza di diciassette anni costretta a rivivere, con gli occhi delle persone che le stavano più vicine, il giorno della propria morte. Scoprirà di più: ognuna di queste persone aveva un buon motivo per odiarla, a sua insaputa. “7 persone, 7 sospetti, 7 segreti, 7 buoni motivi per uccidere… Finalista al Premio Edgar Allan Poe come miglior romanzo“… assolutamente da leggere!