Anche la classifica dei libri più venduti della settimana dal 5 all’ 11 Dicembre vede il successo incontrastato di Fabio Volo, che con “Le prime luci del mattino” è ancora al primo posto, seguito da “Tre atti e due tempi” di Giorgio Faletti, anch’esso stazionario al secondo posto.
In terza posizione una new entry, “L’educazione delle fanciulle. Dialogo tra due signorine perbene” di Luciana Littizzetto e Franca Valeri, un vero e proprio excursus sul pensiero femminile dagli anni trenta ad oggi, raccontato con ironia e ricchezza di particolari. Tra le altre nuove entrate, segnaliamo “Un diamante da Tiffany” di Karen Swan, un romanzo romantico che racconta del coraggio di lasciarsi tutto alle spalle e ripartire da zero, alla scoperta del nostro nuovo “io”, in settima posizione.
Al nono posto troviamo invece Isabel Allende con “Il quaderno di Maya”, la storia di un’adolescente caduta nel tunnel della droga e dell’alcol; in decima posizione ritroviamo invece “I menù di Benedetta” di Benedetta Parodi, entrata anch’essa nella classifica dei libri più venduti della settimana.
Diamo uno sguardo insieme alla classifica dei libri più venduti della settimana, che non è stata certamente ricca di sorprese, ma neanche priva di nuovi titoli; tra questi, inoltre, ci saranno i libri che verranno regalati a Natale, quelli scelti da noi, quelli che vorremmo i nostri amici e parenti leggessero, e che sicuramente hanno lasciato dentro di noi un messaggio, un pensiero, un proposito… in attesa dell’anno nuovo che ormai è alle porte.
1.”Le prime luci del mattino” (Fabio Volo, Mondadori)
2. “Tre atti e due tempi” (Giorgio Faletti, Einaudi)
3.”L’educazione delle fanciulle. Dialogo tra due signorine perbene” (Luciana Littizzetto – Franca Valeri, Einaudi)
4. “Steve Jobs” (Walter Isaacson, Mondadori)
5. “La versione di Vasco” (Vasco Rossi, Chiarelettere)
6. “Mare al mattino” (Margaret Mazzantini, Einaudi)
7. “Un diamante da Tiffany” (KarenSwan, Newton Compton)
8.”Inheritance. L’eredità” (Christopher Paolini, Rizzoli)
9. “Il quaderno di Maya” (Isabel Allende, Feltrinelli)
10.”I menù di Benedetta” (Benedetta Parodi, Rizzoli)
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.