Dopo il successo planetario del quarto capitolo della saga di “Twilight“, uscito in Italia con due giorni di anticipo rispetto all’America, lo scorso 16 Novembre, è la volta di “The Hoste“, ossia “L’ospite“, un romanzo molto diverso per genere, scritto da Stephenie Meyer subito dopo la saga che l’ha resa famosa.
“L’ospite” diventerà un film che uscirà nel Marzo 2013. Per quanti di voi non l’avessero ancora letto, non solo ve lo consigliamo perchè coinvolge il lettore, ma anche per la storia, la cui trama è molto ricca; abbiamo deciso di farvi un regalo e di raccogliere in questo post le frasi più belle contenute in questo romanzo. Leggiamole insieme!
“Se capitasse a te di venire infilato dentro un corpo umano ed essere mandato allo sbaraglio su questo pianeta? Se fossi una persona talmente buona da cercare di salvare la vita di cui ti sei appropriato? E se a quel punto ti ritrovassi circondato da umani violenti, che ti odiano, ti feriscono e cercano di ucciderti senza nessuna, nessuna pietà? E se malgrado tutto continuassi a fare del tuo meglio per salvare quegli sconosciuti? Non meriteresti anche tu una vita? Non penseresti di essertela guadagnata?”
“Non esiste paradiso o inferno che mi possa separare da te” (Jared a Melanie)
“Se dovessi scegliere unapersona con cui vagare su un pianeta disabitato, quella saresti tu”. (Jared a Melanie)
“È stato un miracolo, piùche un miracolo, trovarti, Melanie. Oggi se la scelta fosse tra riavere il mondo e avere te, non riuscirei a rinunciare a te. Nemmeno per salvarecinque miliardi di vite”.
“Sono passati millenni ma gli uomini non sono mai riusciti a capire l’amore. Quanto dipende dal corpo e quanto dalla mente? Quanto dal caso e quanto dal destino? Perché certe coppie perfette falliscono, e altri abbinamenti per quanto impossibili prosperano? Non ne so più di quanto ne sapessero loro.
L’amore, semplicemente, è dove è”.
Cosa ne pensate? Se ancora non avete avuto la possibilità di leggerlo, fatevelo regalare per Natale. Non ve ne pentirete!
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.