Dopo qualche settimana in cui la nostra rubrica non è stata aggiornata, leggo con piacere che la classifica dei libri più venduti ha subito profonde trasformazioni, con diversi nuovi ingressi e, soprattutto con titoli molto differenti per genere e spirito. Al primo posto troviamo “Inheritance. L’eredità” di Christopher Paolini,
il quarto volume, nonchè capitolo finale di una saga fantasy che ha appassionato milioni di spettatori in tutto il mondo, seguito da “Le prime luci del mattino” di Fabio Volo, mentre è terzo Giorgio Faletti con “Tre atti e due tempi”. In quarta posizione troviamo “1Q84. Libro 1 e 2. Aprile – Settembre” di Haruki Murakami, seguito da “Mr Gwyn” di Alessandro Baricco. E’ sesto “Io, Ibra” di Zlatan Ibrahimovic, seguito dalla biografia di Steve Jobs, mentre in ottava posizione ritroviamo “Il silenzio dell’onda” di Gianrico Carofiglio.
Al nono posto scende “La setta degli angeli” di Andrea Camilleri, mentre chiude la classifica dei libri più venduti della settimana dal 14 al 20 Novembre, “Auschwitz. Ero il numero 220543” di Denis Avey. Nel corso della settimana avremo modo di parlare più dettagliatamente delle nuove uscite, ma ora diamo uno sguardo alla classifica:
1. “Inheritance. L’eredità” (Christopher Paolini, Rizzoli)
2. “Le prime luci del mattino” (Fabio Volo, Mondadori)
3. “Tre atti e due tempi” (Giorgio Faletti, Einaudi)
4. “1Q84. Libro 1 e 2. Aprile – Settembre” (Haruki Murakami, Einaudi)
5. “Mr Gwyn” (Alessandro Baricco, Feltrinelli)
6. “Io, Ibra” (Zlatan Ibrahimovic, Rizzoli)
7. “Steve Jobs” (Walter Isaacson, Mondadori)
8. “Il silenzio dell’onda” (Gianrico Carofiglio, Rizzoli)
9. “La setta degli angeli” (Andrea Camillari, Sellerio Editore)
10. “Auschwitz. Ero il numero 220543” (Denis Avey – Rob Broomby, Newton Compton)
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.