Quella dal 10 al 16 Ottobre scorso è stata una settimana molto importante dal punto di vista editoriale perchè sono usciti molti titoli che hanno letteralmente stravolto la classifica dei libri più venduti della settimana, facendo scivolare libri che erano sul podio a posizioni ben meno importanti. Perde infatti ben quattro posizioni “Aleph” di Paulo Coelho, che ritroviamo al quinto posto, spiazzato dal primo grande ingresso della settimana, dal titolo “Le prime luci del mattino” di Fabio Volo.
A questo segue in seconda posizione da Erri De Luca con “I pesci non chiudono gli occhi”, che si conferma secondo libro più venduto della settimana.
Al terzo posto invece, guadagna una posizione “Il mercante di libri maledetti” di Marcello Simone. Ritroviamo direttamente al quarto posto un altro nuovo ingresso diquesta settimana, “I menù di Benedetta” di Benedetta Parodi, che riscuote indubbio successo non solo tra le donne ma anche tra gli uomini con i suoi piatti semplici ma nello stesso tempo stuzzicanti. Gli altri nuovi ingressi in classifica occupano la sesta, settima e nona posizione, e sono rispettivamente “La mia anima è ovunque tu sia” (Aldo Cazzullo), “Un amore di marito” (Sveva Casati Modigliani) e “Poco o niente. Eravamo poveri torneremo poveri” (Gianpaolo Pansa).
1. “Le prime luci del mattino” (Fabio Volo, Mondadori)
2. “I pesci non chiudono gli occhi” (Erri de Luca, Feltrinelli)
3. “Il mercante di libri maledetti” (Marcello Simoni, Newton Compton)
4. “I menù di Benedetta” (Benedetta Parodi, Rizzoli)
5. “Aleph” (Paulo Coelho, Bompiani)
6. “La mia anima è ovunque tu sia” (Aldo Cazzullo, Mondadori)
7. “Un amore di marito” (Sveva Casati Modigliani, Sperling& Kupfer)
8. “Io e Dio. Una guida dei perplessi” (Vito Mancuso, Garzanti)
9. “Poco o niente. Eravamo poveri torneremo poveri” (Gianpaolo Pansa, Rizzoli)
10. “Un regalo da Tiffany” (Melissa Hill, Newton Compton)
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.