Dopo la saga di Twilight, il cui quarto capitolo “Breaking Dawn – parte prima” sta spopolando nei botteghini di tutto il mondo, un altro romanzo di Stephenie Meyer è destinato a diventare un film per il grande schermo, e queste non sono solo voci, dal momento che il cast è quasi completo.
Il film sarà diretto da Andrew Niccol, mentre tra gli attori Saoirse Ronan sarà Melanie, William Hurt sarà lo zio di Melanie, Jake Abel interpreterà Ian O’Shea, Max Irons sarà Jake e Bradley Steven Perry interpreterà Jamie Strider.
“The Hoste” è uscito nel 2008 subito dopo la pubblicazione della saga di “Twilight“, ed è un romanzo cui è stato aggiunto, nell’ultima edizione, un nuovo inedito capitolo. Il genere è completamente diverso da “Twilight”: niene vampiri nè licantropi. Questa volta gli appassionati del genere fantasy avranno a che fare con il futuro e con gli alieni. Per chi ancora non avesse avuto il piacere di leggere il romanzo, vi proponiamo un breve riassunto. In un prossimo futuro, una razza aliena ha preso il controllo del pianeta terra, mentre i pochi umani sopravvissuti vivono in piccole comunità. Tra loro c’è Jared, che Melanie, caduta nelle mani degli alieni ama con tutta se stessa. Proprio adesso che non è più completamente umana e i suoi sentimenti dovrebbero spegnersi, sente bruciare dentro di sè la fiamma dell’amore che la porterà a mettersi sulle tracce di Jared, aiutata dalla sua anima aliena di nome Wanda, che, inaspettatamente condivide gli stessi sentimenti.
Melanie e Wanda sono due anime racchiuse in un unico corpo che, contrariamente a quanto prevista dalla razza aliena, diventano amiche e condividono i loro segreti e le loro aspirazioni. Il film verrà girato nei primi mesi del 2012 nel New Mexico e Louisiana; l’uscita nelle sale americane è prevista per Marzo 2013.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.