È finalmente arrivato anche in Italia Il cavaliere dei sette regni, opera di George Martin, vero e proprio prequel degli eventi narrati ne Le cronache del ghiaccio e del fuoco. Il romanzo, da pochi giorni nelle prime file di tutte le librerie, narra le vicende che accadono 90 anni prima quelle narrate ne Il trono di spade. Veniamo catapultati nel Westeros, in quel mondo fantastico creato dallo scrittore statunitense e ormai conosciuto alla perfezione da milioni di fan in tutto il mondo. Anche Il cavaliere dei sette regni è stato pubblicato dalla Mondadori e sui siti online è possibile acquistarlo a prezzo scontato, ancora più conveniente invece è la sua versione ebook.
Nella sua struttura, Il cavaliere dei sette regni si discosta leggermente dai romanzi della famosa saga de Il trono di spade. Seguiremo infatti in modo insolitamente lineare le vicende di pochi protagonisti: Dunk ed Egg. Ma mentre il primo, anche noto come ser Duncan, altro non è che un cavaliere errante che, dopo la sua morte, ha raccolto i vessilli del cavaliere che serviva, il secondo è un personaggio di ben altra caratura: Aegon Targaryen, il principe della casa dei Draghi e il futuro detentore del Trono di spade.
Nelle vicende narrate ne Il cavaliere dei sette regni, Dunk incontra Egg per caso, in una locanda. Aegon Targaryen nasconde la sua identità e si finge un ragazzino solo e orfano. Ser Duncan accetta Egg come suo scudiero e assieme percorrono le strade del Westeros che, sebbene non sia ancora segnato dagli effetti dell’imminente guerra, resta in balia di intrighi politici e dei segnali di un terremoto sempre più vicino. Tra sfarzose corti, grandiosi tornei e avvenimenti mozzafiato, Il cavaliere dei sette regni si presenta come una lettura agevole e trascinante.
Sebbene indubbiamente legato alla famosa saga, il romanzo di George Martin risulta perfetto anche per chi ancora non conosce il mondo del Trono di spade. Il cavaliere dei sette regni è un ottimo prequel e una tappa imperdibile per i fan delle Cronache del ghiaccio e del fuoco.