L’isola dei monaci senza nome è l’ultimo romanzo di Marcello Simoni. Acquistabile nelle librerie italiane già dai primi giorni di luglio, il libro è subito diventato un tormentone estivo e best seller. Si tratta in realtà dell’edizione cartacea dell’ebook Rex Deus. L’armata del diavolo, pubblicato in precedenza e suddiviso in cinque capitoli. A cavallo tra giallo storico e avventura fantastica, Simoni riesce a catturare il lettore in un’atmosfera unica e affascinante, lo trasporta con maestria tra pagine di intrighi e misteri.
L’isola dei monaci senza nome è ambientato nel 1544, quando il 12 luglio l’armata del Barbarossa, corsaro ottomano, mette sotto assedio le coste dell’Isola d’Elba. Lo scopo del corsaro è quello di liberare Sinan il Giudeo, figlio di un suo generale. Ma non è tanto la vita del ragazzo a interessare il Barbarossa e a fargli combattere l’aspra battaglia, quanto il segreto che il giovane porta con sé. Sinan è l’ultimo depositario di una rivelazione che risale ai tempi di Gesù, capace di minare l’esistenza della stessa chiesa cattolica. Il segreto del Rex Deus, dopo secoli di oscurità, sta per essere messo alla luce, ma molte persone sono pronte a dar la vita perché questo possa essere evitato.
Il giovane Sinan dovrà affrontare intrighi ed evitare trappole ordite dai Nascosti, loggia interessata all’antico segreto. Il protagonista si affiderà a una vecchia pista tracciata da un monaco templare e si destreggerà tra intrighi di corte e battaglie navali. Con la saga del Rex Deus Simoni riesce a tenere il lettore incollato alle pagine del libro, in un continuo crescendo di tensioni ed emozioni. L’isola dei monaci senza nome è acquistabile ora nei maggiori store online usufruendo di uno sconto del 15%.