Ci sono ancora diversi giorni a disposizione per cogliere l’offerta sugli Oscar Mondadori, lo sconto del 25% applicato sul vasto catalogo di libri della nota casa editrice sarà valido fino al prossimo 31 marzo. Tra le opere di grandi scrittori italiani e stranieri, spicca il fenomeno italiano del romanzo storico: Valerio Massimo Manfredi ripropone con S.P.Q.R. i suoi tre celebri romanzi sull’antica Roma.
I milleduecento anni di dominio del mondo latino, Manfredi gli ripercorre con avventure ricche di suspense e azione, i fatti storici realmente accaduti si intrecciano con colorate invenzioni tratte dal genio dello scrittore. Un alone di mistero avvolge il mondo antico e Manfredi coglie l’occasione per trasportare il lettore in un mondo lontano e affascinante. Con le Idi di marzo ripercorriamo le vicende di Giulio Cesare, forse l’uomo più noto del mondo antico, colto nel momento più alto e più tragico della sua ascesa. L’archeologo scrittore mostra tutta la sua abilità nel tracciare le caratteristiche psicologiche del più grande generale romano, facendo vivere nelle pagine del romanzo episodi così distanti nel tempo.
Con L’impero dei draghi compiamo un importante salto temporale, dal 44 a.C. ci spostiamo al 260 d.C. Non sono più gli intrighi di potere i protagonisti nel secondo romanzo di Manfredi, ma un’incredibile avventura nell’estremo oriente vissuta in prima persona da Marco Metello, legionario ed eroe di guerra romano. Dall’impero persiano a quello cinese, viaggiando dalle foreste dell’India, dalle montagne dell’Himalaya, ai deserti dell’Asia centrale, il romanzo incatena il lettore in una vorticosa storia che, tra guerre e indimenticabili incontri, svela la vastità del mondo antico.
L’ultima legione fa rivivere al lettore gli ultimi giorni di vita dell’impero romano, nel 476 d.C. l’occidente è ormai in mano barbara, l’ultimo Cesare viene deposto da Odoacre, ma sarà proprio il piccolo e indifeso Romolo Augusto il protagonista di una fantastica avventura. Sono anni e secoli cruciali quelli che segnano il passaggio tra età antica e medioevo, i più carichi di mistero che ispirano a Manfredi il suo romanzo più ricco di magia e colpi di scena. Una rocambolesca fuga fino alla lontana Inghilterra sarà il tema forte del racconto, il mito dell’antica Roma si fonderà con la più celebre leggenda anglosassone.