Nel mondo della letteratura è un fenomeno naturale, lo scrittore per mezzo dei suoi libri diventa immortale. Che un autore vada a progettare la propria vita dopo la morte è invece una notizia nuova, ancora più eclatante dal momento che si sta parlando di Wilbur Smith. È una sua recente dichiarazione a far luce sul futuro della sua produzione letteraria, ormai ottantenne ha deciso di affidare la scrittura dei suoi prossimi romanzi a collaboratori di fiducia. Lo scrittore zambiano ha progettato oltre trenta trame che saranno sviluppate da veri ghost-writer.
Tuttavia, è farina del suo sacco Vendetta di sangue, opera appena edita e sequel di La legge del deserto. Si tratta di un thriller mozzafiato che si sviluppa tra le terre d’Africa e l’urbanissima città di Londra. Hector Cross non è un vero eroe, ma un uomo che privato della sua stessa ragione di vita si trasforma in uno spietato vendicatore. L’assassinio della donna amata, Hazel Bannock, proprio mentre questa stava per concepire una figlia, conduce il protagonista verso una pericolosa pista alla ricerca di una giustizia privata. Segreti che mai sarebbero dovuti essere rivelati vengono a galla in una vorticosa spirale di azione e violenza.
Lo stile di Wilbur Smith è inconfondibile, il lettore è trascinato con forza dal progresso della vicenda, il finale mai scontato lascia aperti nuovi spiragli e attesi sviluppi che fanno crescere l’attesa per la terza parte dell’opera. In questi giorni il neo edito Best Seller può essere acquistato in offerta speciale tramite i canali internet, con uno sconto garantito del 15%.