Lucio Dalla. Una vita a modo mio disponibile grazie agli sconti di Libreria Universitaria.
Continuano gli sconti offerti da Libreria Universitaria e noi oggi abbiamo scelto per voi il libro Lucio Dalla. Una vita a modo mio di Paolo Giovinazzo, pubblicato dalla Aliberti Editore nella Collana Storie e Personaggi.
Lucio Dalla così affermava «Credo nella bellezza del credere. La casualità non esiste. È una manifestazione del Sacro». Questo che vi proponiamo oggi è un libro celebrativo, dettagliato, ricco di aneddoti e citazioni sulla vita del cantautore che con i suoi brani è stato colonna sonora di milioni di italiani. Tantissime indimenticabili canzoni come Piazza Grande, L’anno che verrà, Il gigante e la bambina, Itaca, Ayrton. E il capolavoro Caruso. Avrebbe compiuto 69 anni il 4 marzo ma è scomparso, colpito da un infarto in un albergo di Montreux. Meno di un mese prima lo abbiamo visto sul palco di San Remo. Aveva appena inaugurato il tour europeo. Nel libro Paolo Giovanazzi ripercorre il periodo della beat generation, della ribellione giovanile, del rifiuto degli schemi, fino ai consensi popolari, i record di vendite le grandi collaborazioni con Roberto Roversi, Francesco De Gregori, Gianni Morandi. In appendice un ricordo personale firmato da Emiliano Liuzzi.
Un libro consigliato a tutti coloro che hanno amato uno dei musicisti italiani più grandi di sempre, Lucio Dalla. Una vita a modo mio è disponibile su Libreria Universitaria con uno sconto del 15% a soli 8,41 euro.