Franco Battiato: Attraversando il bardo. Sguardi sull’Aldilà scontato del 15% su Feltrinelli.
Approfittando degli sconti offerti da Feltrinelli oggi abbiamo scelto per voi il libro di Franco Battiato Attraversando il bardo. Sguardi sull’Aldilà (con in allegato un DVD), pubblicato nel Novembre dello scorso anno dalla Bompiani nella collana Passaggi.
Franco Battiato è senza ombra di dubbio uno degli artisti di maggior spicco della musica italiana del Novecento. si è da sempre confrontato con molteplici stili musicali, combinandoli tra loro in un approccio eclettico e originale: si va dagli inizi romantici degli anni Sessanta, alla musica sperimentale dei Settanta, passando per l’avanguardia colta, la musica etnica, il rock progressivo e la musica leggera, attraversando finanche l’opera e la musica classica.
Il Bardo del titolo è “Bardo Todol”, il testo più noto della letteratura tibetana: si riferisce a quello stato della mente dopo la morte, quando la coscienza è separata dal corpo. Un viaggio nell’immortalità dell’anima, attraverso il racconto lieve e sensibile di Franco Battiato. Il regista-musicista siciliano, animato da una instancabile curiosità verso nuovi territori artistici, filosofici e spirituali, guida il lettore attraverso le parole di monaci e filosofi, asceti e psicologi della cultura occidentale e orientale.
Un libro che vi catturerà ampliando il vostro sguardo su molte cose, Attraversando il bardo. Sguardi sull’Aldilà è disponibile sul sito della Feltrinelli scontato del 15% a soli 18,70 euro.