Stefano Bollani nel 2004 ha pubblicato per la Elle U Multimedia il libro L’America di Renato Carosone, oggi disponibile su Libraccio con uno sconto del 55%.
Approfittando degli sconti offerti da Libraccio oggi abbiamo scelto per voi il libro L’America di Renato Carosone, pubblicato da Stefano Bollani nel 2004. Renato Carosone, pseudonimo di Renato Carusone (Napoli, 3 gennaio 1920 – Roma, 20 maggio 2001), è stato un cantautore, pianista, direttore d’orchestra, compositore e pittore italiano. Dopo essersi ritagliato una forte presenza nella musica italiana, Renato Carosone fece il salto di qualità: una tournée all’estero che diede inizio alla sua immensa fama che ancora oggi rende omaggio ad uno degli artisti più originali e all’avanguardia della musica italiana dell’epoca. E’ il 1956, anno in cui il rock and roll e il cinema diffondono in tutto il mondo il mito degli Stati Uniti. In Italia “Tu vuo’fa’l’americano” ritma il sogno di un’intera generazione. Mescolando la storia della musica a quella del cinema e della letteratura del Dopoguerra, Stefano Bollani narra il rinnovamento culturale annunciato dalla musica di Renato Carosone. Il libro contiene un’intervista inedita rilasciata all’autore da Renzo Arbore che racconta la sua giovinezza a Napoli e il rapporto con Renato Carosone.
Un libro eccezionale che vale la pena acquistare per riempire la propria biblioteca personale L’America di Renato Carosone di Stefano Bollani è disponibile su Libraccio con uno sconto del 55% a soli 3,60 euro.