Rock Bazar. 575 storie rock di Massimo Cotto scontato del 15% su Feltrinelli.
Approfittando degli sconti offerti da Feltrinelli, oggi vogliamo proporvi il libro Rock Bazar. 575 storie rock di Massimo Cotto pubblicato dall’editore Vololibero nel Maggio di quest’anno. In queste 420 pagine potrete trovare eccessi e follie, storie vere e leggende. Tutte le pazzie dei grandi artisti della musica Rock raccontate da Massimo Cotto attraverso aneddoti inediti, curiosità e storie. Tutto quello che fa Rock Bazar ma capace di trasformarsi in rock bizarre. 575 racconti tratti dal programma Rock Bazar di Virgin Radio, che racconta attraverso la voce dell’autore le storie più strane degli ultimi 60 anni di rock. Racconta gli eccessi, quelli che fanno parte dell’immaginario del rock che Massimo ha raccolto in tanti anni di lavoro direttamente dalle voci dei protagonisti o da chi a quegli episodi, spesso diventati leggenda, ha assistito. “La domanda, dice Cotto, che ogni lettore ha sulla punta delle labbra è: queste storie sono vere oppure leggenda?” “Difficile nel rock distinguere la realtà dall’invenzione, prosegue, che importa sapere dove stia la verità?”
Volete degli esempi? I Beastie Boys pretendevano preservativi colorati, Prince un pacchetto di iniezioni di Vitamina b12 pronte all’uso, i Van Halen negli anni Ottanta volevano i cioccolatini colorati M&M ma non quelli marroni. Madonna pretende ancora oggi che le tavolette igieniche dei sanitari siano nuove e confezionate”. Come sempre pensare in grande fa la differenza: vale anche per le fobie. Per i più curiosi, l’elenco psicopatologico delle rock-star si trova a pagina 314. Mi appunto le più insolite:
“Kylie Minogue ha il terrore di appendere gli abiti negli armadi perché è impaurita dal rumore che fanno gli appendiabiti (!) Kanye West odia i telefoni (…) Più rara è la fobia che colpisce Diddy. Si chiama Coulrofobia ed è la paura dei clown, dei pagliacci (…) Brandon Flowers dei Fillers ha paura del numero 621, che è la sua data di nascita (21 giugno, quindi 6.21 perché gli americani si sa che prima mettono il mese e poi il giorno). Quando era ragazzo, giocando a entrare in contatto con gli spiriti trapassati, gli è stato predetto che quello è il giorno in cui morirà.”
Rock Bazar. 575 storie rock di Massimo Cotto è disponibile su Feltrinelli con uno sconto del 15% a 16,91 euro.