Apathy for the devil. Memorie degli anni Settanta di Nick Kent scontato su Hoepli del 15%.
Approfittando degli sconti offerti da Hoepli oggi abbiamo scelto per voi il libro Apathy For The Devil. Memorie degli anni Settanta di Nick Kent, pubblicato lo scorso mese dall’Editore Arcana. Ma vediamolo più in dettaglio.
Sedici anni dopo la raccolta di scritti The Dark Stuff, Nick Kent torna a raccontare gli anni Settanta, l’era dorata del rock. Ma questa volta lo fa in prima persona, spalancando i suoi ricordi personali su quegli anni belli e difficili, eccitanti e turbolenti. Lui era lì, almostfamous, a dividere slanci ed eccessi con i Rolling Stones e i Sex Pistols, Lou Reed e Iggy Pop, Captain Beefheart e gli MC5, e ancora con i Led Zeppelin e David Bowie e Chrissie Hynde. Come Lester Bangs, solo che Kent è ancora vivo e ne ha, appunto, memoria, e può narrare ciò che ha visto, che ha fatto, che ha vissuto: il candido entusiasmo dei primi tempi, appena ventenne, e la decadenza dell’ultimo scorcio del decennio, divorato pericolosamente tra i brividi del successo e gli abissi della droga.
E così, il giornalista rock che per primo intravide la grandezza del punk, e per primo seppe prenderne le distanze, oggi vive a Parigi assieme a moglie e figlio, lavorando per un grande quotidiano come il Guardian, collaborando con periodici prestigiosi come Mojo e GQ. Questa sua autobiografia, ritratto d’un’epoca, è una memorabile cavalcata in un decennio che ha scritto la storia della musica leggera: ma chi s’attende toni agiografici sappia che si sta sbagliando di grosso. Nick Kent è ben distante dai nostalgismi, al contempo sa guidarci nei primi giorni di quell’incanto, per mostrarcene l’innocenza e l’ingenuità.
Apathy for the devil. Memorie degli anni Settanta è disponibile su Ibs con uno sconto del 15% a 14,88 euro.