L’uomo che sussurrava al futuro. Lucio Dalla in 100 pagine di Roberta Maiorano disponibile su Feltrinelli con uno sconto del 25%.
Approfittando degli sconti offerti da Feltrinelli, oggi abbiamo scelto per voi L’uomo che sussurrava al futuro. Lucio Dalla in 100 pagine di Roberta Maiorano, pubblicato dalla Aereostella Editore nel 2012. Per chi non conoscesse l’autrice, vi forniamo qualche informazione ulteriore. Roberta Maiorano è giornalista e critico musicale, che ha già al suo attivo la pubblicazione di Le canzoni di Simon & Garfunkel.
In questo lavoro su Lucio Dalla, sicuramente uno dei più grandi e dei più compianti musicisti della nostra penisola, troviamo un excursus completo: dai primi, goffi tentativi di entrare nel cuore della gente all’inaspettata vittoria a Sanremo fino alla burrascosa ed intensa esperienza con il poeta Roberto Roversi. Musicista di estrazione jazz, Dalla è sempre stato alla ricerca costante di nuovi stimoli e orizzonti, si è addentrato con curiosità ed eclettismo nei più svariati generi musicali, collaborando e duettando con molti artisti di fama nazionale e internazionale. Il libro racconta l’ eterno desiderio di restare il bambino curioso che non voleva far invecchiare l’uomo o l’uomo curioso rimasto bambino che voleva essere amato e accettato.
Un libro consigliato a chi vuole arricchire la sua conoscenza verso un uomo che non è stato solo un grande musicista, L’uomo che sussurrava al futuro. Lucio Dalla in 100 pagine è disponibile su Feltrinelli con uno sconto del 15% a 10,20 euro.