E’ uscito solo pochi giorni fa, esattamente il 4 giugno, ed è già un grandissimo successo. Di cosa stiamo parlando? Naturalmente dell’ultimo libro di Paulo Coelho “Adulterio”, un romanzo pubblicato dalla Bonpiani che racconta un storia di dolore. La vicenda, soltanto apparentemente incentrata su semplice un caso di tradimento, di adulterio, racconta il viaggio interiore che la protagonista intraprende alla scoperta di sé e dei suoi sentimenti più profondi.
Linda ha 31 anni e, agli occhi di tutti, la sua vita è perfetta: vive in Svizzera, uno dei paesi più sicuri del mondo, ha un matrimonio solido e stabile, un marito molto affettuoso, figli dolci e educati, e un lavoro da giornalista di cui non si può lamentare. Ma d’un tratto inizia a mettere in dubbio questa sua quotidianità, la prevedibilità dei suoi giorni. Non riesce più a sopportare lo sforzo che le richiede fingere di essere felice. Tutto questo cambia quando incontra per caso un suo innamorato degli anni dell’adolescenza: Jacob. È diventato un politico di successo e, durante un’intervista, finisce per risvegliare un sentimento che la donna non provava da ormai troppo tempo: la passione.
Ora Linda sarà disposta a tutto per conquistare quell‘amore impossibile, e dovrà esplorare fino in fondo tutte le emozioni umane per poter poi trovare la redenzione. Un viaggio spirituale alla ricerca di se stessa. Un libro che potrebbe farci capire meglio noi spessi e il percorso che stiamo facendo!