Musica Indiana. Teoria e approfondimenti da una prospettiva occidentale di Patrizia Saterini disponibile scontato del 15% su Hoepli.
Approfittando degli sconti offerti da Hoepli abbiamo scelto per voi il testo Musica Indiana. Teoria e approfondimenti da una prospettiva occidentale di Patrizia Saterini, pubblicato dall’Editore Punto d’Incontro.
Avvicinarsi al mondo musicale di una cultura diversa dalla nostra per tradizioni e storia è un’impresa non semplicissima e chi si avvicina alla musica indiana incontra una cultura artistica senza ombra di dubbio ricca, articolata e particolarmente sofisticata. Infatti, qui l’atto di fare musica viene inteso come un processo creativo che ha un impatto ben preciso sull’esistenza di un individuo. L’arte conduce alla trascendenza attraverso l’esperienza estetica e il musicista diventa così il tramite tra il mondo terreno e quello celeste. Per un occidentale, il contatto con questa concezione musicale apparentemente lontana può costituire un’occasione di arricchimento artistico e personale. In questo lavoro editoriale, Patrizia Saterini si avvale della sua lunghissima esperienza di musicista, di insegnante e di ricercatrice su questo specifico ed affascinante mondo artistico. L’autrice infatti non solo espone esaurientemente tutti i concetti teorici basilari della musica indiana, ma li colloca in una riflessione filosofica che non mancherà di affascinare chi si accosta a questa antica cultura, offrendo anche una serie di interviste ad alcuni tra i personaggi più significativi del panorama artistico indiano contemporaneo.
Un libro consigliato a chi desidera meglio comprendere le dinamiche musicali della cultura indiana, Musica Indiana. Teoria e approfondimenti da una prospettiva occidentale è disponibile su Hoepli con uno sconto del 15% a 10,97 euro.