The Rolling Stones 1972 di Michelle Dunn Marsh e Jim Marshall scontato del 55% su Libreria Universitaria.
Approfittando degli sconti offerti da Libreria Universitaria oggi abbiamo scelto per voi The Rolling Stones 1972 di Michelle Dunn Marsh e Jim Marshall, pubblicato nel Giugno del 2012 dall’Editore Gallucci.
I Rolling Stones sono un gruppo musicale britannico, composto da Mick Jagger (voce, armonica), Keith Richards (chitarre, voce), Ronnie Wood (chitarre, cori) e Charlie Watts (batteria, percussioni). È sicuramente una delle band più importanti e tra le maggiori espressioni della miscela tra i generi della musica rock e blues, quel genere musicale che è la diretta evoluzione del rock & roll anni cinquanta. Il libro che vi proponiamo oggi è il frutto di un lavoro molto interessante, soprattutto se teniamo conto che Jim Marshall nel 1972 visse un’intera settimana insieme ai Rolling Stones e li ritrasse in tutto il loro splendore sul palco, ma anche nei momenti privati dietro le quinte. In questo volume sono raccolte le celebri immagini scattate da Marshall durante i concerti e nelle sedute di registrazione dell’album Exile on Main Street, insieme a molte altre rimaste inedite fino ad oggi. Nell’introduzione del libro, Keith Richards, leggendario chitarrista degli Stones, ci offre una testimonianza diretta sull’ambiente rock degli Anni Settanta. Inoltre, nella prefazione il critico musicale Joel Selvin spiega l’importanza storica del tour e di Exile on Main Street nell’evoluzione artistica e musicale della band.
The Rolling Stones 1972 di Michelle Dunn Marsh e Jim Marshall è disponibile su Libreria Universitaria con uno sconto del 55% a soli 11,20 euro.