Reinhold Messner: La libertà di andare dove voglio. La mia vita di alpinista scontato del 25% su Amazon.
Continuano gli sconti Amazon e noi della redazione oggi abbiamo scelto per voi il libro La libertà di andare dove voglio. La mia vita di alpinista di Reinhold Messner, pubblicato nel 2013 dall’editore Corbaccio nella collana Exploits.
Tutti ormai conoscono Reinhold Messner, alla ribalta nel mondo dell’alpinismo per aver riportato in auge l’arrampicata libera in un periodo nel quale era preponderante la progressione artificiale. Il suo nome è legato a innumerevoli esplorazioni e arrampicate, ma è noto al grande pubblico per essere stato il primo alpinista ad aver scalato tutte le quattordici cime che superano gli 8000 metri sul livello del mare, spesso da versanti o in condizioni di eccezionale difficoltà. In questo libro Messner racconta le sue imprese straordinarie dal punto di vista dell’alpinista che sa di aver cambiato per sempre il modo di andare in montagna: muovendosi con estrema agilità organizzativa e con una velocità fino a quel momento impensabile, riducendo al minimo i supporti tecnologici e rispettando al massimo l’ambiente. Come in altri libri “introspettivi”, quali “La mia vita al limite“, Messner rende il lettore partecipe delle sue riflessioni: l’incontenibile bisogno di libertà e la continua necessità di mettersi alla prova, il mistero e l’imprevedibilità della natura, il peso della responsabilità, l’intesa con i compagni di cordata, l’amicizia e i litigi. La libertà di andare dove voglio è in primo luogo la straordinaria testimonianza di un uomo che ha sempre vissuto le imprese in montagna come altrettante tappe di un cammino di conoscenza.
La libertà di andare dove voglio. La mia vita di alpinista di Reinhold Messner è disponibile su Amazon con uno sconto del 25% a 16,50 euro.