Madonna. Santa e peccatrice di Mary Cross scontato del 30% su Ibs.
Approfittando degli sconti offerti da Ibs oggi abbiamo scelto per voi Madonna. Santa e peccatrice della scrittrice Mary Cross, pubblicato nel 2012 dalla Postmedia Books.
Madonna Louise Veronica Ciccone è l’artista donna ad aver venduto di più, con oltre 95 milioni di album negli Stati Uniti, e oltre 300 milioni di dischi in tutto il mondo (220 milioni di album e 120 milioni di singoli), il che la rende la quarta artista con maggiori vendite in assoluto. Alla carriera di cantante, Madonna ha affiancato quella nel teatro e nel cinema, prendendo parte a diversi film sia come attrice che come regista. La sua è una delle carriere più straordinarie della storia, con un inizio che ha qualcosa di magico che spesso si riscontra soltanto nelle fiabe. Nel 1977, appena diciannovenne, si reca a New York con soli 35 dollari in tasca per studiare danza dal coreografo Alvin Ailey. Con pochi soldi e nessun posto dove vivere, è costretta a dormire sul divano di una sua amica, fino a quando riesce a prendere in affitto un monolocale in una zona poco raccomandabile, grazie ai pochi soldi guadagnati con gli umili lavori che riesce a trovare. Viene infatti derubata più volte e subisce un grande shock, quando viene aggredita e stuprata da alcuni sconosciuti vicino alla sua scuola di danza. Da questo momento in poi si innesca un vortice senza arresto che ha portato Madonna ad essere una delle icone più amate del Novecento.
Attraverso questo lavoro editoriale, Mary Cross analizza le varie vicende biografiche – educazione, amanti, matrimonio, maternità, carriera senza riuscire a rispondere alla domanda “who’s that girl“. Chi è davvero Madonna? Forse è proprio questo suo atteggiamento ambiguo che ha contribuito a creare la star, la persona reale tende così a dissolversi tra le tante “maschere” da lei create, un atteggiamento che ha fatto scuola nello show business. Ricordiamo ai nostri lettori che l’edizione italiana è “illustrata” da opere inedite dei seguenti artisti: Matteo Bergamasco, Stefano Cumia, Luca del Baldo, Davide La Rocca, Roberta Savelli e Virginia Zanetti.
Madonna. Santa e peccatrice di Mary Cross è disponibile su Ibs con uno sconto del 30% a soli 8,82 euro.