L’eredità di Michael Ende è ancora viva e pulsante, sono passati 35anni da quando lo scrittore tedesco scrisse La storia infinita e ancora oggi le avventure nel magico mondo di Fantasia continuano a far sognare i più piccoli, generazione dopo generazione. Oggi inoltre è possibile acquistare La storia infinita, edizione tascabile Tea, usufruendo dello sconto del 25%: un’occasione davvero da non lasciarsi sfuggire.
Dalla penna di Michael Ende nasce Bastiano Balthazar Bux, il ragazzo protagonista de La storia infinita. Bastiano è un giovane emarginato, la sua goffaggine e qualche chilo in più sulla bilancia lo rendono la preda prediletta dei compagni di scuola. Da un’esistenza quotidiana difficile da sostenere, Bastiano possiede una sola via di fuga: la lettura. Così anche quel giorno, quando una pioggia insistente lo sorprende mentre scappa dai compagni che si fanno beffe di lui, finisce per rifugiarsi in una vecchia libreria. Proprio qui si imbatte ne La storia infinita, un grosso volume che il libraio si rifiuta di vendere ma che Bastiano, irresistibilmente attratto, finisce per rubare.
La storia infinita non è un libro come tutti gli altri, e nella magia del libro nel libro Bastiano si trova rapito dalle sue pagine tanto che scopre che è lui ha plasmare le avventure che si svolgono al suo interno. Il giovane viene catapultato nel mondo incantato di Fantasia, che lui stesso dovrà contribuire a salvare.
Ancora oggi l’opera di Michael Ende continua a essere richiesta e venduta, come è logico che sia per un Best Seller internazionale di tale caratura. La storia infinita rappresenta una lettura adatta a tutte le età, perfetta per chiunque conservi ancora la voglia di sognare: “Perché è sempre meglio credere ed essere considerati folli, piuttosto che non credere ed essere considerati per questo persone adulte.”