Da pochi giorni è arrivato nelle librerie di tutta Italia Viaggio nel tempo 7, l’ultimissima avventura targata Geronimo Stilton. È l’ennesimo libro destinato a lasciare con il fiato sospeso i giovani lettori, che verranno rapiti dalla straordinaria scrittura degli autori che si celano dietro il nome del topo più famoso del nostro Paese. Leggere Geronimo Stilton è ormai diventata un’esperienza che va ben oltre la semplice lettura e che varca piuttosto i confini di quell’esperienza multimediale che affianca, alla semplice scrittura, immagini, suoni e proiezioni. È questo il caso di Viaggio nel tempo 7.
In quest’avventura il nostro amato Geronimo Stilton compirà il suo viaggio nel tempo raggiungendo l’antica Grecia, arrivando fino a conoscere il grande filosofo Platone. Il viaggio continuerà tra fantasia e realtà fino ad approdare nella mitica Atlantide, passando da mistero a mistero, dai cerchi di pietra di Stonehenge alla Topazia del futuro. Come tutti i libri di Geronimo Stilton, anche questo è pieno di sorprese. Geronimo guida i suoi piccoli lettori nello scoprire misteri antichi e recenti, conservando un forte messaggio di fondo: il suo fine ultimo infatti è scoprire il segreto della pace.
Viaggio nel tempo 7, così come i suoi predecessori, affianca al piacere della lettura e al divertimento, l’insegnamento didattico: i piccoli lettori saranno affascinati dalla storia. Leggere Geronimo Stilton si dimostra allora utile anche in prospettiva scolastica. Per i più piccoli poi il divertimento è assicurato: basti pensare che in allegato con Viaggio nel tempo 7 si trovano gli occhiali 3D con i quali si può godere al massimo delle pagine tridimensionali conservate all’interno del libro.