Francesca Ruggiu Traversi è una prolifica scrittrice di libri per l’infanzia. La sua letteratura è fatta di piccoli brividi tra misteri, fantasmi e intricati casi da risolvere. Uno dei personaggi più belli da lei creato è Tommy Scuro: nipote di un romanziere di fama internazionale, un prolifico scrittore che casca sempre in avventure da brivido dalle quali soltanto grazie alle risorse di Tommy riesce a uscire. È così che nascono i libri che lo vedono come protagonista, da Tommy Scuro e il fantasma delle prigioni, a Tommy scuro e il castello infestato; titoli adatti ai bambini dagli otto anni in su e che sorprendono per la loro freschezza: faranno di sicuro breccia nella fantasia dei più piccoli.
Le avventure di Tommy Scuro, ad opera di Francesca Ruggiu Traversi, si possono trovare nei maggiori store online: nell’ultimo periodo sono stati inseriti nella campagna sconti della InMondadori riservata alla letteratura per ragazzi, e venduti con un risparmio del 25%. Si tratta di un’occasione speciale per fare felici i vostri bambini.
Tommy Scuro e il fantasma delle prigioni è ambientato in una sempre affascinante Venezia. Proprio nella città veneta il nostro protagonista si reca per la presentazione e promozione dell’ultimo romanzo di Livido Scuro. Tommy viaggia insieme all’inseparabile amica Pippina, e proprio loro due daranno una grande mano a Livido che finirà rinchiuso in una delle prigioni più antiche della città lagunare.
In Tommy Scuro e il castello infestato, il nostro Tommy viaggia fino in Scozia al seguito di Livido Scuro che è stato chiamato per ritirare un prestigioso premio letterario. Con Livido e Pippina, Tommy andrà incontro a un altra avventura da brivido nella terra dei castelli e dei fantasmi.