Renato Carosone. Un genio italiano di Enzo Giannelli scontato del 15% su Ibs.
Approfittando degli sconti offerti da Ibs oggi vogliamo consigliarvi il libro Renato Carosone. Un genio italiano di Enzo Giannelli, pubblicato nel 2008 dall’Editore Curcio nella collana Parole tra le note.
Il lavoro di Giannelli è un chiarissimo richiamo alla produzione artistica di Renato Carosone, senza ombra di dubbio una delle figure artistiche più innovative della musica napoletana e italiana del Novecento. La sua musica, fatta di una mistura intelligente di rock e jazz, swing e boogie, be-bop e tradizione, nasce in una Napoli distrutta dalla guerra e accompagna tutta la nazione fino al boom economico. Con l’ironia di un cantastorie e l’abilità di un virtuoso della tastiera, Carosone ha saputo conquistare l’Italia della gente semplice e quella degli intellettuali. In quest’opera il racconto della vita del cantante, compositore, pianista e pittore, vissuta tra palcoscenici di tutto il mondo e le mura domestiche, si arricchisce dei ricordi di grandi personaggi che lo hanno conosciuto. Inotre in allegato al libro sono presenti due cd audio che guidano all’ascolto dei suoi pezzi più celebri. Il volume ripercorre la sua storia fino alla svolta del 1960 e oltre. Alla fine degli anni Cinquanta, infatti, Carosone è all’apice della fama, ma dice addio al suo pubblico ed entra nel mondo dei miti.
Consigliato a tutti gli amanti della buona musica, Renato Carosone. Un genio italiano di Enzo Giannelli è disponibile su Ibs con uno sconto del 15% a 27,20 euro.