Sconti InMondadori: Manhattan folk story. Il racconto della mia vita di Dave van Ronk e Elijah Wald scontato del 15%.
Approfittando degli sconti InMondadori, oggi vogliamo proporvi Manhattan folk story. Il racconto della mia vita di Dave van Ronk e Elijah Wald, ri-pubblicato nel Gennaio di quest’anno dall’Editore Bur Biblioteca Univ. Rizzoli. Per chi non conoscesse Dave van Ronk, è da sottolineare che è stato una delle colonne portanti della rinascita del folk degli anni Sessanta. Soprattutto, il cantautore, chitarrista e arrangiatore raffinato, è stato una delle figure più importanti del Greenwich Village, intimo amico del grande Bob Dylan, di Joni Michell e di molti altri artisti dell’epoca. Questo testo è una raccolta di memorie del musicista, scritto in cui ripercorre quegli intensi anni newyorkesi ricchi di fermenti creativi, sia nell’arte che nella musica.
Dave van Ronk ha continuato a suonare per quarant’anni tenendo il suo ultimo concerto pochi mesi prima di morire. È deceduto per insufficienza cardiopolmonare mentre era ricoverato per un cancro al colon in un ospedale di New York City, prima di poter completare il libro di memorie scritto a quattro mani con Elijah Wald. Ricordiamo ai nostri lettori che da questo lavoro editoriale i fratelli Cohen hanno tratto il film Inside Llewyn Davis.
Un testo consigliato a chi vuole approfondire la figura artistica di quest’uomo, un grande talento che ha lasciato un profondo messaggio nelle coscienze di coloro che amano il folk americano, Manhattan folk story. Il racconto della mia vita è disponibile su InMondadori con uno sconto del 15% a soli 15,30 euro.