Se amate la nuova frontiera del libro, allora non potete trascurare la frenetica attività delle nuove e indipendenti case editrici italiane. Tra questa spicca la toscana Eterea Comics & Books, che nell’ultimo anno si è profusa nella pubblicazione di tanti e interessanti ebook. Frutto di un interessante concorso letterario è il libro digitale Altrimondi, una raccolta di racconti fantasy che vi catapulteranno in mondi paralleli e in tempi lontani.
A metà del 2013 l’Eterea Comics & Books ha indetto il concorso letterario Popoli Fantastici; i quindici migliori testi sono stati selezionati per la pubblicazione, e il dicembre scorso è uscito l’ebook Altrimondi. Agli autori è stato chiesto di creare una popolazione fantastica, stando attenti a non cadere nei cliché e nel già visto: gli scrittori hanno risposto alla chiamata e non hanno deluso le attese. È stato creato un percorso da sogno in mondi paralleli tutti diversi tra loro. Le storie si distinguono l’una dall’altra: c’è chi attinge da un immaginario fantasy classico, e riesce a rimodulare la sua storia in modo del tutto originale; e chi invece sorprende con un ambientazione inedita, dando una grandissima prova di capacità creativa.
Nel nostro Paese esiste un movimento letterario fresco e pieno di energie, con autori emergenti che vantano grandissime potenzialità. Altrimondi è una raccolta tutta da scoprire, che non vi deluderà affatto se amate ancora sognare: tra pianeti dimenticati e terre fantastiche, a metà tra fiaba e allegoria, lasciatevi travolgere dai quindici racconti inediti. Altrimondi è reperibile in tutti i maggiori store online alla modica cifra di 1,49 euro.