Sconti Feltrinelli: Le amanti di Picasso. Quando il genio diventa crudeltà di Paula Izquierdo scontato del 15%.
Approfittando degli sconti offerti da Feltrinelli, oggi abbiamo scelto per voi Le amanti di Picasso. Quando il genio diventa crudeltà di Paula Izquierdo, ripubblicato dalla Cavallo di Ferro Editore nella collana Pochette il 30 Gennaio di quest’anno. Il testo, analizza la personalità forte e per certi versi molto controversa del pittore Pablo Picasso, uomo e artista che durante la sua vita ha amato circondarsi di molte donne, dipingendo quelle che amava realmente. Sono infatti migliaia i quadri in cui ha rappresentato le tredici donne più importanti della sua vita, da Dora Maar a Olga Koklova, Marie Therèse Walter, Geneviève Laporte, Fernande Olivier, fino a Jacqueline Roque, (“Madame Z”), che sposò e visse con lui fino alla fine dei suoi giorni.
Paula Izquierdo cerca di dare voce a tutta una serie di domande: cosa hanno significato le donne per lui? Che spazio hanno occupato nei suoi pensieri, nella sua arte? E come influirono sulla sua vita? Che tipo di relazioni affettive e sessuali ha potuto stabilire un uomo che fin da bambino si è sentito diverso dagli altri? E le donne cosa provavano per il genio? In queste 196 pagine del romanzo biografico su Picasso vi troverete di fronte ad un lavoro davvero appassionato, che getta una chiave di lettura su una delle figure artistiche più importanti del Novecento. Un uomo contraddittorio, in permanente conflitto con se stesso. Appassionato, grande lavoratore, a volte estremamente distruttivo, e altre molto tenero.
Le amanti di Picasso. Quando il genio diventa crudeltà di Paula Izquierdo è disponibile su Feltrinelli con uno sconto del 15% a soli 5,52 euro.