Approfittando degli sconti Hoepli, oggi vi proponiamo il libro Michael Jackson. Vita di una leggenda 1958-2009 di Michael Heatley, pubblicato nel 2009 da Mondadori Editore nella Collana Arcobaleno.
Senza ombra di dubbio Michael Jackson è uno dei pochi artisti nella storia della musica pop che può essere considerato davvero una leggenda. Morto a soli cinquant’anni, la popstar più famosa al mondo ha smesso di respirare alle 21.21 ora italiana di Giovedi 25 giugno mentre si trovava a Los Angeles a causa di un arresto cardiaco. Con lui si è spento un pezzo di storia della musica. La sua fama di star mondiale esplose già dall’età di undici anni, quando debuttò come enfant prodige dei Jackson 5.
Da quarant’anni, dunque, la sua musica è entrata nella vita quotidiana di tutti noi ed è certo che sarà ascoltata ancora per molti anni. Nel periodo in cui ha lasciato questa terra Michael Jackson si stava preparando il suo ritorno sulla scena musicale internazionale, probabilmente uno dei più attesi e clamorosi nella storia della musica. Quel ritorno, purtroppo, è stato interrotto dall’evento luttuoso e resterà solo un sogno nella mente di coloro che fremevano al pensiero di poterlo riascoltare e rivedere su un palcoscenico. Questo libro, frutto di un lavoro di ricerche condotte da Michael Heatley, è un tributo all’artista che detiene tuttora il record di vendite per un LP, che ha rivoluzionato la musica pop, che ha inventato un modo nuovo di fare show, che ha incantato le platee di tutto il mondo con la sua voce e i suoi incredibili passi di danza. Il volume ripercorre in modo esauriente e puntuale la carriera dell’artista per parole e immagini, dalle origini al primo contratto discografico fino agli ultimi istanti di vita.
Michael Jackson. Vita di una leggenda 1958-2009 è disponibile su Hoepli con uno sconto del 15% a soli 21,25 euro.