Il 6 febbraio arriva nelle librerie italiane l’attesissimo nuovo romanzo di Clara Sanchez: Le cose che sai di me. Con i suoi primi libri best seller tradotti nel nostro paese, Il profumo delle foglie di limone e Entra nella mia vita, la Sanchez ha conquistato i cuori dei lettori italiani che hanno da subito amato la sua capacità di sviluppare trame originali e profonde ambientate in situazioni sociali importanti. La scrittrice spagnola dimostra di avere un’ottima conoscenza della psiche umana e di sentirsi a suo agio calandosi nei panni dei propri personaggi.
In Le cose che sai di me il personaggio principale è incarnato nella figura di Patricia, una giovane 26enne che, nel fiore della giovinezza, si sente padrona della propria vita e del suo mondo. Ma tutto quello che conosce rischia di crollare come fosse un castello di carte; tutto parte da un misterioso avvenimento accaduto durante un viaggio in aereo, quando la donna seduta al suo fianco le rivolge la parola: “Qualcuno vuole la tua morte.” La donna non conosce Patricia, ma dice di riconoscere le vibrazioni che le persone emanano. La ragazza inizialmente non le dà peso, e anzi cerca di dimenticare quanto prima le inquietanti parole. Finché, giorno dopo giorno, piccoli eventi casuali, insignificanti incidenti quotidiani, finiscono per allarmarla sempre più: lei è in reale pericolo.
Le cose che sai di me di Clara Sanchez si sviluppa in un crescendo di suspense, la scrittrice riesce abilmente a trattenere il lettore conducendolo verso un epilogo imprevedibile. Ancora pochi giorni all’uscita del romanzo, eppure il titolo si può già prenotare nei maggiori store online usufruendo dei soliti e vantaggiosi sconti.