Luigi Tenco. Canterò finché avrò qualcosa da dire di Renzo Parodi disponibile su Libreria Universitaria scontato del 55%.
Approfittando degli sconti offerti da Libreria Universitaria, oggi vi segnaliamo Luigi Tenco. Canterò finché avrò qualcosa da dire, la biografia completa scritta da Renzo Parodi, pubblicata nel 2007 dall’Editore Sperling & Kupfer nella Collana Paperback.
Si tratta di una biografia aggiornata alle ultime vicende legate all’indagine sulla morte del cantautore genovese, scomparso in tragiche circostanze nel 1967 a soli 29 anni, in un albergo di Sanremo durante il Festival della canzone italiana. Senza ombra di dubbio quell’evento lasciò sgomento e destò scalpore sia nell’ambiente musicale dell’epoca sia nella società italiana in generale. Se, a ben vedere, oggi si parla ancora di Tenco, se ancora si ascoltano le sue canzoni, è perché la sua vita, il suo talento, la sua creatività hanno prodotto emozioni eterne. Luigi moderno e innovatore, bello e sensibile, malinconico ed estremamente fragile. Questo libro si presenta al lettore ricco di testimonianze e di immagini, facendo luce sui gialli, veri o presunti, della vita di Luigi Tenco e restituisce i mille volti del cantautore che, insieme a pochi altri della sua generazione, ha saputo staccarsi da terra e volare alto, superando il suo e il nostro tempo.
«Ho capito che ti amo
quando ho visto che bastava
una tua frase
per far sì che una serata
come un’altra
cominciasse per incanto
a illuminarsi»
Luigi Tenco. Canterò finché avrò qualcosa da dire di Renzo Parodi è disponibile su Libreria Universitaria con uno sconto del 55% a soli 4,72 euro.