Il Natale è una festa piena di fascino e di magia, ogni anno si rinnova e ci fa riscoprire sentimenti come la solidarietà, la bontà e la generosità, sentimenti che sono anche al centro delle più belle fiabe. Quale momento migliore per regalare un libro se non il Natale? Quest’anno, in occasione di questa festività, la Armando Curcio Editore ha pubblicato il libro «Le più belle fiabe di Natale», splendidamente illustrato da Barbara Brocchi.
Dieci fiabe di grandi autori del calibro di Charles Dickens, Hans Christian Andersen, i fratelli Grimm, Charles Perrault, Oscar Wilde e tante legende popolari che hanno contribuito all’espansione dell’immaginario legato al Natale che da sempre fa sognare i più piccoli. Le illustrazioni a corredo delle storie selezionate, realizzate dall’abilissima matita di Barbara Brocchi, comunicano in modo semplice e immediato i passaggi principali delle storie e le caratteristiche fisiche dei personaggi. Attraverso queste favole i bambini scopriranno come nascono i doni, si emozioneranno per i pupazzi di neve che prendono vita e il naso rosso delle renne.
Apprenderanno, in modo divertente, un po’ del nostro patrimonio culturale e quella morale che ogni fiaba cela tra le righe. I sentimenti di generosità, bontà e pace, che nella notte più magica dell’anno rinascono e ci fanno sperare in un mondo migliore, immortalati nelle più belle fiabe di Natale. Questo libro è un bellissimo regalo per i bambini ma anche per gli adulti, belli da vedere, da leggere e da tramandare ai propri bambini. Le più belle fiabe di Natale è il regalo giusto da fare per rendere il Natale ancora più speciale, per bambini, adulti, amanti di questa festa ma anche per tutti coloro che non la amano particolarmente. Il Natale è un momento speciale e le fiabe sono il giusto contorno a questa festività…Leggere per credere!