Sconti Hoepli: Autobiografia di una rivoluzionaria di Angela Davis scontato del 15%.
Continuano gli sconti offerti da Hoepli e noi oggi abbiamo scelto per voi Autobiografia di una rivoluzionaria di Angela Davis ri-pubblicato dall’Editore Minimum Fax nel Novembre di quest’anno. Si tratta di un libro che racconta l’incredibile senso di giustizia dell’autrice, pronta a tutto per i suoi “fratelli”. La tentata fuga, il carcere, i movimenti politici, le Pantere Nere, ma anche la sua adolescenza, i suoi studi in Francia e in Germania, sulle tracce del grande filosofo tedesco Adorno.
Compagna del leader delle Black Panthers George Jackson, a poco più di vent’anni era già una stella polare per i movimenti dei diritti civili, in America e non solo. La sua autobiografia, dal momento della sua pubblicazione nel 1974, ha rappresentato un classico assoluto della controcultura. Il 7 agosto del 1970 Jonathan Jackson fa irruzione nell’aula del tribunale di San Rafael, in California. In quella sede si sta celebrando un processo contro tre detenuti, tre neri militanti del movimento afroamericano statunitense chiamato Black Panther Party.
La Davis risulterà innocente e verrà assolta con formula piena, dopo che il mondo musicale e culturale si schierarono dalla sua parte (i Rolling Stones e John Lennon scrissero due canzoni ispirate alla sua storia, ma manifestazioni in suo onore arrivarono anche da Jean-Paul Sartre, Ernest Hemingway e tanti altri). Oggi Angela Davis insegna Storia della coscienza nell’Università della California dove dirige anche il Women Institute.
Autobiografia di una rivoluzionaria è disponibile grazie agli sconti hoepli con uno sconto del 15% a soli 8,50 euro.