Con Morte e Vita di Bobby Z., torna nelle librerie di tutto il mondo il maestro del noir: Don Winslow. Ha conquistato il pubblico e la critica con la sua scrittura carica e intensa, raccontando storie affascinanti e verosimili che sono il frutto dell’esperienza da ex investigatore privato. I suoi libri l’hanno fatto diventare un vero e proprio caso letterario, da un giorno all’altro ha conquistato la scena del thriller e del romanzo poliziesco americano. Con la sua ultima fatica Don Winslow conferma tutto quello che di buono aveva già fatto.
Protagonista del nuovo romanzo è un uomo dalla dubbia moralità: Tim Kearney è un ex marine che è stato congedato con disonore. Rientrato nella quotidianità civile, non trova di meglio che darsi alla piccola criminalità; ma qui rischia la morte. Si troverà infatti costretto a uccidere un membro degli Hell’s Angel e, una volta arrestato, sarà costretto a prepararsi alla vendetta in prigione dei compagni del morto. Un inaspettato accordo con la DEA però lo salverà dal San Quentin, offrendogli una possibilità di redenzione. Il compito di Kearney sarà quello di prendere l’identità di Bobby Z., boss dello spacciò in realtà defunto, e rendersi protagonista di uno scambio di prigionieri. Kearney non ha scelta, tra una morte certa e una probabile sceglie la seconda opzione, ma proprio in questo modo troverà la vera svolta nella sua vita.
Morte e Vita di Bobby Z. è un libro perfetto per gli amanti del genere. Don Winslow cattura il lettore con una scrittura fluida e una trama avvincente, e non smette mai di sorprenderlo con continui colpi di scena. Il romanzo, pubblicato lo scorso 19 novembre, è acquistabile ancora con gli sconti che accompagnano il lancio dell’opera.