Lo scrittore best-seller in Italia in una frase sull’amore tratto da “il tempo che vorrei”. Secondo Fabio Volo esistono storie d’amore in cui ci si innamora e disamora nel corso degli anni di continuo. E chi smette di amarsi definitivamente continua a restare insieme alla persona amata perché non ha il coraggio di vedere oltre quell’amore cosa c’è, altri invece non lo fanno per la paura di far soffrire la persona a cui comunque in un modo o nell’altro ci si prova ancora affetto.
“Ci sono storie che durano anni e in questi anni magari ci s’innamora e disamora.
Alcuni smettono di amarsi, ma rimangono comunque insieme. Altri decidono di lasciarsi, ma per farlo hanno bisogno di tempo. Prima cercano di capire se sono veramente sicuri, o è solo una crisi passeggera.
Se poi alla fine si convincono che è veramente finita, devono comunque trovare il modo di farlo, trovare le giuste parole per lenire il dolore.
Ci sono persone che su tutto questo punto possono anche perdere mesi, a volte addirittura anni. C’è anche chi ha perso una vita e quel passo non l’ha mai fatto. Molti non riescono a lasciare, semplicemente perché non sanno dove andare, oppure perché non riescono a sopportare l’idea di essere i responsabili del dolore dell’altro”
Fabio Volo