Tra le tante novità in libreria edite da Feltrinelli, alcuni titoli che ci auguriamo entrino nella classifica dei libri più venduti. Il primo libro interessante è “La partita” di Stefano Ferrio, che narra la storia di una squadra di ragazzi della provincia veneta che, durante una partita di calcio con una squadra composta da prepotenti e sbruffoni, vede dileguarsi la speranza della vittoria perchè il pallone finisce nei campi proprio agli ultimi minuti. Viene dichiarato il pareggio, a meno che non ci si ritrovi tutti nello stesso posto dopo trentatrè anni per finire la partita…
Altro libro di cui prendere nota è “Arance e angeli” di Ingo Schultz, autore tedesco che, come molti suoi compatrioti dei tempi passati, ha redatto un diario di viaggio che descrive le bellezze storiche e artistiche dell’Italia, ma anche aneddoti e racconti, personaggi e schizzi di quotidianità. Incuriosisce sapere come viene vista la nostra penisola da una persona che viene dall’estero; se ci apprezza, quali sono le sue impressioni, se ha notato dei modi di fare che gli risultano strani, e bizzarrie degli italiani. Tra le altre novità Feltrinelli, vi segnalo “Ogni mattina a Jenin” di Susan Abulhawa, autrice palestinese che dopo un periodo a Gerusalemme, durante l’adolescenza si trasferì in America.
“Questa è la storia di una famiglia araba lungo i sessant’anni del conflitto israelo-palestinese. Anche se racconta di tragici lutti e indicibili dolori, questa è una storia d’amore – l’amore tra un contadino e la sua terra; tra una madre e i suoi figli; tra un uomo e una donna; tra amici. Ho messo il mio cuore in ogni pagina di questo romanzo: spero che Ogni mattina a Jenin tocchi i vostri cuori e le vostre menti, che vi ricordi la nostra comune umanità.” |
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.