Le porte di Arcadia è il romanzo fantasy di Andrea Giusto, scrittore emergente che ha pubblicato solo da pochi mesi il suo lavoro con l’Eterea Comics & Books. Si tratta di un Ebook disponibile su tutti gli store online alla modica cifra di 4,99 euro, una spesa minima per una delle penne più promettenti del panorama fantastico italiano.
I libri digitali hanno permesso a tanti autori di belle speranze di emergere nel panorama editoriale, Giusto dimostra con Le porte di Arcadia di avere quella marcia in più per affermarsi in un mondo tanto competitivo come quello della letteratura. Il breve romanzo è arricchito dall’incontro del fantasy con il genere storico, la forza del libro è proprio l’eccellente ambientazione che rende credibili tutti gli elementi magici e fuori dalla realtà che tutti noi conosciamo. Protagonista della vicenda è un Hidalgo della Spagna del XVII secolo, Don Julian de Silva. È un uomo perseguitato dalla santa inquisizione a causa dei suoi interessi oscuri: è un mago. È a conoscenza di troppi segreti e molti lo vogliono morto, conduce una vita da fuggiasco, ma forte della salda amicizia di Miriel. La fedele compagna non è una donna qualunque, ma una ferale. Da molti considerata alla stregua di un mostro, Miriel rappresenta la vera e unica famiglia per Don Julian.
La scoperta di un misterioso reperto proveniente dal Nuovo Mondo, catapulta i protagonisti in un succedersi vorticoso degli eventi nei quali, l’unica alternativa alla scoperta della verità, è la morte. Le porte di Arcadia è un romanzo travolgente, Giusto rapisce il lettore con una scrittura brillante, e con una trama complessa ma ben delineata, tanto da affascinare negli affreschi del mondo fantastico che ci regala. Un e-book da non perdere, perché leggere è possibile anche in modo economico.