Continuano gli sconti offerti da Amazon e noi oggi abbiamo scelto per voi Un altro giro di giostra del giornalista Tiziano Terzani, pubblicato nel 2004. Il libro descrive gli ultimi viaggi di Tiziano Terzani, passando da New York ai paesi sperduti dell’India, fino al ritiro in un ashram nel Tamil Nadu, dove si era recato per studiare i Vedanta, prima, e sull’Himalaya, poi, alla ricerca di una cura per il cancro che lo colpì personalmente; ma è anche, e soprattutto, uno straordinario viaggio alla ricerca del Sé. Uno dei messaggi fondamentali di questo libro infatti è proprio la consapevolezza che tutto ciò di cui abbiamo bisogno è dentro di noi. Si tratta sicuramente di un testo pieno di esperienza, di informazioni e sentimenti vissuti internamente. E’ la storia di una vita alla ricerca di sé stesso, alla ricerca di quella serenità che tanto desideriamo si impossessi del nostro essere nella quotidianità degli eventi.
“Il punto della storia è che bisogna fermarsi per conoscere se stessi….la vera conoscenza non viene dai libri, neppure da quelli sacri, ma dall’esperienza. il miglior modo per capire la realtà è attraverso i sentimenti, l’intuizione, non attraverso l’intelletto. L’intelletto è limitato“.
Un altro giro di giostra è un libro che sentiamo di consigliare a chiunque si senta smarrito, a chiunque stia cercando delle risposte. Non siamo così arroganti da credere che si tratti di una sorta di “Bibbia della coscienza”, ma sicuramente può fornire molti spunti per aiutarci nelle nostre riflessioni.
Il testo di Tiziano Terzani è disponibile su Amazon con uno sconto del 25% a 9 euro.