Indio è il romanzo d’esordio di Lucilla Leone, in uscita il prossimo otto luglio. La scrittrice è una delle promesse della narrativa italiana, si tratta per lei del primo libro dato alle stampe sebbene vanti una carriera da scrittrice che fin’ora non aveva mai superato le quattro mura domestiche. La Leone, classe 1975 e madre di famiglia, da vita a nuove storie per il puro piacere di scrivere, ha così maturato un’interiorità e una profondità espressiva tali che Indio, ancora non disponibile nelle librerie, è considerato un prossimo best seller.
Si tratta di un romanzo dai contorni fantasy, ambientato nel 2010 presso la Baia di Hudson. La protagonista, Allyson Gordon, è una ragazza di diciannove anni che vive nel nord del Canada, a Churchill. La fredda città nasconde nella sua storia oscuri misteri e proprio in una strana occasione, Allyson farà la conoscenza di due ragazzi indiani, Adahy e Sewati. Dopo questo incontro la vita della protagonista cambia radicalmente, sarà travolta in un vortice di avventure che riguardano i legami tra Adahy e la morte prematura dei suoi parenti, la stessa vita di Allyson sarà messa a repentaglio ma la ragazza farà di tutto per non uscire sconfitta.
Lucilla Leone dice di sé “Scrivere è per me il bisogno di rivelarmi, il bisogno di risonare, non dissimile dal bisogno di respirare, di palpitare, di camminare incontro all’ignoto nelle vie della terra.” La stessa profondità d’animo e il romanticismo della scrittrice saranno le caratteristiche forti di Indio, libro scorrevole e ben scritto, consigliatissimo per il prossimo luglio.