Domani 14 Aprile la Newton Compton Editori ha programmato una serie di uscite che non possono passare inosservate. Ormai la nostra rubrica sulle nuove uscite della casa editrice sono diventate una consuetudine, non solo perchè ci regala una moltitudine di nuovi titoli al mese, ma anche perchè si tratta di titoli molto interessanti e coinvolgenti.
Vediamone insieme qualcuno. Uno dei libri più attesi è il secondo capitolo della saga de “Il principe vampiro. Desiderio” scritto da una delle più grandi promesse del Fantasy romantico: Christine Feehan.
E’ poi la volta del thriller “Il crocifisso” di Gerard O’Donovan, che racconta di un delitto efferato, compiuto da un angelo della morte, “lo chiamano il prete…La sua arma è una croce. Per le sue vittime non ha nessuna pietà”. Isabelle Aubry ci regala invece un racconto toccante, raccontato in prima persona da una donna adulta che porta dentro di sè il dolore di ciò che ha dovuto subire per anni fino a quando non ha deciso di parlare e far condannare chi ha abusato di lei. «Avevo sei anni. Ricordo che stavo facendo il bagno e che mio padre era con me nella stanza, completamente nudo. Avrebbe continuato a comportarsi in questo modo finché io non arrivai all’età di quattordici anni, trovando il coraggio di parlare. La storia che sto per raccontarvi non è solo mia ma succede ogni giorno a migliaia di bambini, nelle loro case, nel segreto delle loro camerette. Finché questa situazione andrà avanti io non potrò avere pace».
Per gli appassionati di storia, “Le 101 donne più malvage della storia” di Stefania Bonura, una lista delle donne (regine, maghe, avvelenatrici, casalinghe, infermiere, serial killer, mafiose, vampire) assetate di sangue, potere, denaro o vendetta. Per chi invece vuole sorridere un pò, e guardare la vita con ironia e autoironia, l’autrice di “Mi piaci da morire” e “S.O.S. amore“, Federica Bosco, ci regala il suo ultimo libro, “L’amore mi perseguita“.