Giulio Einaudi Editore inaugura la sua partecipazione alla collana Numeri Primi con quattro grandi titoli che hanno conquistato milioni di lettori in tutto il mondo, di altrettanti autori che nel giro di poco tempo sono diventati punto di riferimento per la narrativa mondiale.
Il primo titolo da non perdere è “Che la festa cominci” di Niccolò Ammanniti, una sorta di Satyricon moderno che mette in risalto , con occhio critico e allo stesso tempo dissacrante, le piccolezze degli ambienti letterari e dello spettacolo in Italia. Lo sfondo è quello dei party esclusivi ma anche della gente comune, tra quanti inseguono il sogno di diventare dei vip, e quanti, invece, si accontentano solo di guardarli.
E’ poi la volta di “Romanzo Criminale” di Giancarlo De Cataldo, ispirato alla storia della banda della Magliana, da cui sono stati tratti un film e una serie televisiva di enorme successo. E’ stato pubblicato per la prima volta nel 2002, e, sin da subito, è diventato un “cult” tra i migliori libri da leggere.
Il terzo titolo ad essere pubblicato in edizione paperback, è “Prima di morire addio” di Fred Vargas, un giallo ambientato tra le strade di Roma e il Vaticano, con al centro un disegno di Michelangelo misteriosamente scomparso.
L’ultimo titolo è “La porta chiusa“ di Anne Holt, una delle stelle del noir scandinavo, che ha venduto milioni di copie in tutto il mondo balzando in cima alle classifiche internazionali, con un giallo i cui personaggi sono talmente realistici da immaginarne i sentimenti e sfiorarne l’anima.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.