Anche questa settimana la classifica dei libri più venduti non presenta grosse novità, ma, tranne 2 ingressi significativi, “Non chiedere perchè” di Franco Di Mare e “Malastagione” di Francesco Guccini, gli altri titoli hanno subito solo qualche piccola variazione.
Si riconfermano le prime tre posizioni, con “Vieni via con me” di Roberto Saviano, ormai al primo posto sin dall’uscita nelle librerie, “Gesù di Nazareth” di Joseph Ratzinger al secondo posto per la seconda settimana consecutiva, e il nuovo romanzo di Margaret Mazzantini “Nessuno si salva da solo“, apprezzatissimo sia dal pubblico che dalla critica.
Ma vediamo insieme i dettagli della nostra top ten:
1. “Vieni via con me” (Roberto Saviano, Feltrinelli)
2. “Gesù di Nazaret” (Papa Benedetto XVI, Libreria Editrice Vaticana)
3. “Nessuno si salva da solo” (Margaret Mazzantini, Mondadori)
4. “Libertà” (Jonathan Franzen, Einaudi)
5. “Gran circo Taddei e altre storie di Vigata” (Andrea Camilleri, Sellerio Editore Palermo)
6. “E disse” (Erri de Luca, Feltrinelli)
7. “Il profumo delle foglie di limone” (Clara Sanchez, Garzanti)
8. “Non chiedere perchè” (Franco Di Mare, Rizzoli)
9. “La legge del deserto” (Wilbur Smith, Longanesi)
10. “Malastagione” (Francesco Guccini, Mondadori)
Come potete vedere, “Libertà” di Jonathan Franzen ha guadagnato due posti, classificandosi questa settimana al quarto posto, mentre scende al quinto posto l’ultimo lavoro di Andrea Camilleri “Gran circo Taddei e altre storie di Vigàta“. “E disse” di Erri De Luca sale al sesto posto, mentre la settimana scorsa l’avevamo lasciato in settima posizione; “Il profumo delle foglie di limone” di Clara Sanchez si piazza subito dopo, guadagnando una posizione. Il romanzo di Wilbur Smith “La legge del deserto” ha perso ben quattro posizioni, scivolando al nono posto.