Approfittando degli sconti offerti da Libraccio oggi vi presentiamo Innamorarsi a Notting Hill della scrittrice Ali McNamara, già nota al grande pubblico per il suo romanzo targato Newton Compton Colazione da Darcy. Storia molto particolare quella della scrittrice che ha iniziato a scrivere per gioco postando alcuni pensieri sul sito di Ronan Keating, ex Boyzone, finché le sue considerazioni non si sono trasformate in una storia vera e propria, catturando la curiosità di migliaia di lettori sulla pagina del cantante. Quando si è accorta di questo straordinario successo, Ali ha messo la sua scrittura a disposizione dell’associazione benefica di Keating, vendendo le sue storie all’asta per poi devolvere il ricavato alla lotta contro il cancro.
Innamorarsi a Notting Hill possiamo dire si tratti del primo vero romanzo della scrittrice. Il testo narra la storia di Scarlett O’Brien, donna amante del cinema che sogna di vivere una vita da film, proprio come quella delle commedie romantiche che lei tanto adora. Scarlett vive delle vere e proprie ossessioni per attori bellocci come Hugh Grant, Brad Pitt e Johnny Depp, trascorrendo le sue giornate con la testa completamente fra le nuvole e le serate davanti allo schermo con la mano intrappolata in un sacchetto di pop corn. Un giorno ha l’occasione di trascorre un intero mese in una villa a Notting Hill, celebre scenario di uno dei suoi film preferiti. Preda dell’entusiasmo, ben presto la nostra protagonista si accorgerà che il quartiere non è poi proprio come quello ritratto nei film, soprattutto quando conosce Sean il suo nuovo vicino di casa tanto affascinante quanto irritante.
Libro consigliato per chi vuole intraprendere una lettura spensierata e senza troppe pretese, Innamorarsi a Notting Hill è disponibile scontato su Libraccio a 7,92 euro.