Continuano gli sconti offerti da InMondadori. Oggi abbiamo scelto per voi La casa degli amori impossibili di Cristina Lopez Barrio, edito da Sperling & Kupfer nel 2011. La vicende del romanzo si svolgono alla fine dell’Ottocento in un piccolo paese della Castiglia. E’ qui che vive Clara Laguna, una delle ragazze più belle di sempre, la cui esistenza è scandita dal ritmo delle stagioni e dal calore del sole. Un giorno la sua vita subisce un evento che ne segnerà l’esistenza. Nel piccolo paesino arriva un elegante uomo, un cacciatore andaluso di cui Clara ne cattura lo sguardo incatenandolo in una folta trama d’amore.
Anche se entrambi nutrono un sentimento molto profondo, Clara non può sottrarsi ad una predizione, una maledizione che affligge la sua stirpe: tutte le donne della sua famiglia sono destinate a sopportare il peso di una maledizione terribile che le porta a soffrire per amore e a mettere al mondo soltanto femmine, le quali a loro volta continueranno ad avere sulle loro teste la malvagia condanna. Anche Clara è vittima di questo crudele destino. Dopo aver comunicato all’amante di aspettare un bambino, l’uomo l’abbandona lasciandole in dote soltanto la casa rossa, il luogo dei loro incontri d’amore. In un impeto di rabbia e disperazione Clara apre le porte della casa rossa a tutti gli uomini che la desiderano. Ma un avvenimento potrebbe interrompere la maledizione della famiglia Laguna: un giorno inaspettato nasce il primo maschio.
Il romanzo ci riporta nella Spagna della dittatura, della guerra e del cambiamento. Ogni descrizione che l’autrice riserva ai personaggi è pervasa da una sorta di magia, l’aria è intrisa di spirito latino americano, i paesaggi e le donne sono mirabilmente descritti.
“A volte l’amore si smarrisce quando si ama troppo, ma rimane pur sempre amore e alla fine può riprendere il proprio cammino”
La casa degli amori impossibili è disponibile su InMondadori con uno sconto del 55% a soli 8,96 euro.