Approfittando degli sconti Mondadori oggi vogliamo proporvi il libro Doppio Dexter, sesto lavoro della saga di uno dei serial killer più amati al mondo curato dalle sapienti mani e dalla fantasia di Jeff Lindsay. Ancora una volta lo scrittore ci ripropone le avventure dell’ematologo forense del Dipartimento di Polizia di Miami, regalandoci attimi di suspense. In questo capitolo della saga, Dexter è alle prese con un serial killer di poliziotti che tenta in tutti i modi di emulare la sua tecnica, cercando di far ricadere tutti gli indizi proprio su di lui. Un killer spietato ed imprevedibile che darà del filo da torcere al nostro giustiziere.
Inoltre, come già avvenuto nel capitolo precedente della serie, Dexter il delicato, Lindsay ha l’intuizione di far tornare Brian, fratello redivivo del protagonista (che invece muore nel telefilm), personaggio che ha buone chance narrative in quanto incrina le sicurezze domestiche di Dexter, ponendolo dinanzi a inquietanti interrogativi sulla sua infanzia e sul suo tumultuoso passato. Non mancano i soliti personaggi, dalla rude ma insicura Deborah, all’incarognito sergente Doakes con le sue protesi grottesche, all’ansiosa e materna Rita, al nerdismo di Vince Masuoka, fino al grezzo e implacabile detective Hood.
Ancora una volta la penna di Lindsay è colma di una vena satira che affonda nell’ipocrisia della società americana, raccontandola attraverso il paradosso: un killer che riesce a trarre in inganno la società soltanto perchè incarna i valori del modello americano, un individuo sanguinario che nonostante sia spietato risulta essere il più puro e il più ingenuo.
Doppio Dexter è disponibile su Mondadori con uno sconto del 25% a soli 7,88 euro.