Grande offerta sui libri elettronici della casa editrice Rizzoli, il vasto catalogo della biblioteca Bur è disponibile in questi giorni a un prezzo scontatissimo. Con pochi euro si potranno avere a disposizione numerosi ebook, molti sono disponibili al prezzo base di 99 centesimi per una proposta all’insegna del risparmio e della convenienza.
Le pubblicazioni più economiche riguardano i classici della letteratura mondiale ed europea, per quanto datati tali romanzi non hanno mai veramente perso la loro potenza narrativa e capacità di influire nelle menti di generazioni tanto lontane tra loro. Come non citare allora quel mostro sacro di Franz Kafka, scrittore emblematico del Novecento e autore del famoso racconto La Metamorfosi. Nel contesto della letteratura d’Europa le pagine di alcuni libri hanno fatto la storia, tra questi troviamo Madame Bovary di Gustave Flaubert, tornando in Italia invece ci imbattiamo in una pietra miliare come La coscienza di Zeno di Italo Svevo.
Alexandre Dumas è tra quei scrittori che, a più di un secolo dalla morte, riescono ancora a coinvolgere con i loro racconti ricolmi di avventura e suspense intere schiere di ragazzi e adulti. Bastano soli 99 centesimi per ottenere, in un comodo formato elettronico, una delle sue opere più famose, Il conte di Montecristo che ha conosciuto numerose trasposizioni teatrali e cinematografiche.
A proposito di cinema una grande mole di letteratura, sia dell’Ottocento quanto del Novecento, è finita sui grandi schermi. Torniamo ora alle fonti originali con gli ebook di Oscar Wilde con Il ritratto di Dorian Gray e di Robert Louis Stevenson con Lo strano caso del dottor Jekyll e del signor Hyde.
Tutti questi titoli, e molti altri ancora, sono acquistabili a meno di un euro fino al 3 aprile. Un grande risparmio per chi non vuole rinunciare al gusto della lettura senza essere costretto a svuotarsi le tasche.