L’edizione economica della nota casa editrice Einaudi offre sempre titoli molto interessanti, dallo stesso store online einaudi.it è possibile accedere a un database di oltre 1200 libri tutti scontati del 25%. Dall’ormai leggendario statunitense Philp Roth al sempre più popolare Haruki Murakami, passando per tanti grandi nomi della letteratura italiana e mondiale.
L’offerta è valida fino al 28 febbraio e mette sul piatto una vasta scelta tra le migliori proposte della Tascabili Einaudi. Per quanto riguarda la collana Super Et segnaliamo Mi fido di te, romanzo scritto a quattro mani da Francesco Abate e Massimo Carlotto, un’inchiesta giornalistica sui traffici della malavita nel settore alimentare che si fa romanzo, nessuno sa realmente quel che mangia ogni giorno. Ancora tra i Super Et rientrano le opere di Don De Lillo, i capolavori dello scrittore e sceneggiatore americano a un prezzo stracciato, da Americana a Great Jones Street, per arrivare al best seller Underworld.
Nella sezione Numeri Primi spicca il già citato Philip Roth, il 25% è applicato sulle ultime uscite dell’autore statunitense, Indignazione e Nemesi, romanzi che ben fanno capire il calibro del pluripremiato scrittore. Tornando in Italia segnaliamo un titolo del 2011, Accabadora di Michela Murgia che ci offre un viaggio carico di mistero in una suggestiva Sardegna, per un racconto che ha fatto tanto parlare di sé in tutto il Paese.
Viaggiando fino al lontano oriente, ci imbattiamo nella vastissima produzione di Haruki Murakami, i numerosi titoli dell’Einaudi Tascabili comprendono le sue ultime uscite, tra queste L’arte di correre, un libro in parte autobiografico in cui lo scrittore si cimenta in una riflessione sul perché, a sessant’anni suonati, ancora si ostina nell’attività quotidiana della corsa “Scrivere è un’attività pericolosa, una perenne lotta con i lati oscuri del proprio essere ed è indispensabile eliminare le tossine che, nell’atto creativo, si determinano nell’animo di uno scrittore.”